Pellegrinaggio 11 febbraio – IN VIAGGIO VERSO MARIA

 

Si è concluso il primo pellegrinaggio che ha portato a Lourdes un gruppo rappresentativo di sorelle, barellieri e pellegrini delle varie sottosezioni, accompagnati dalla Presidente Maria Rosaria Sardella e dall’assistente della sottosezione di Torino don Antonio Borio.

A commento del pellegrinaggio e delle foto riportiamo il ricordo di Attilia…

“Non appena superato il cartello con la scritta “Lourdes” ci ritroviamo in un diluvio di pioggia, non c’è che dire, un’accoglienza con i fiocchi; il tempo brutto, con una fedeltà incredibile, ci avrebbe seguiti per l’intero pellegrinaggio. A nessuno però importava veramente: troppo grande era l’entusiasmo di ritrovarci nella terra dove la Vergine si era rivelata; le due giornate di permanenza sono trascorse velocissime fra preghiere, canti, funzioni e, perché no, qualche spesa.

Il cuore di tutto fu la Messa internazionale nella basilica S. Pio X: in quell’anfiteatro colmo incredibilmente, nella processione dei celebranti verso l’altare, in quelle letture proclamate in lingue diverse, insieme abbiamo vissuto totalmente la realtà della Chiesa in tutte le sue componenti. Il passaggio alla grotta ci ha emozionati e qualche lacrima è scesa anche dagli occhi e non soltanto dal cielo; con noi erano presenti tutti coloro che erano rimasti a casa, ma che ci avevano chiesto un ricordo.

Il momento di risalire sull’autobus è arrivato presto: con un mondo di emozioni nel cuore siamo ripartiti per il Piemonte dove cercheremo di portare ad ogni fratello, il sorriso della Bianca Signora dei Pirenei e la dolce tenerezza della piccola Bernadette.”

Grazie a chi ha portato a Lourdes le preghiere di chi è rimasto a casa.

La Vergine di Lourdes ci attende. Sono tante le occasioni di pellegrinaggio nel corso dell’anno, in bus, in aereo e a settembre… nuovamente in TRENO!!!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *